Per darmi un tono mi piace pensarmi come il Tom Waits di Jim Jarmusch in “Coffee and Cigarettes” – musicista di notte e medico di giorno – oppure, visto il mio percorso, a Fulvio Roiter: Veneto come me, perito chimico come me, ma anche fotografo .. molto più bravo di me.
In realtà, nel mio caso, ho fatto per anni l’analista in un laboratorio chimico di giorno, mentre di notte mi occupavo di arti visive e comunicazione. Le mie vere passioni, diventate poi il mio lavoro a tempo pieno.
Oggi mi occupo di Grafica, Webdesign e Fotografia come freelance anche grazie ai tanti corsi di formazioni frequentati a Milano, città in cui ho vissuto e ho formato il mio gusto visivo leggendo libri di Bruno Munari e sedendo rigorosamente sempre e solo su sedie progettate da Enzo Mari.
Attualmente vivo e lavoro nella bassa Mantovana ed è di questo territorio che vorrei occuparmi, offrendo le mie competenze alle aziende locali, alle associazioni culturali e a progetti utili al sostegno del tessuto sociale.
Da pochissimo sono entrato a far parte de La Corte della Carta, e il mio primo contributo è stato proprio questo sito internet su cui stai navigando.